Cari Amici,
Sotto lo sguardo vigile di un grifone abbiamo raggiunto un altro traguardo posizionando l’agognato cartello di percorrenza per le Vie Alpinistiche: Cieri, Laghetti e Brancadoro. La preziosa “trivella” di Enzo Giusti ha provveduto a fare un foro di una precisione quasi millimetrica, senza nulla togliere al Grande Francesco Massimi il quale con la “staia” e la “livella” ha fatto sì che il cartello avesse una messa a “piombo” perfetta. Un ringraziamento particolare va a Roberto Salsa che ha realizzato, a mano e rigorosamente in legno, i pannelli. Per il futuro ci adegueremo alle norme CAI con i “famosi” segni bianco-rosso. Tuttavia è stata una bellissima opera eseguita nel rispetto della montagna e soprattutto, ribadisco, cancellando dei segni “fuxia” che qualche imbecille aveva arbitrariamente fatto. Mancano ancora i segni che dalla SS17BIS, per una carrareccia ben evidente, portano all’attacco delle Vie.
Per i primi di Ottobre ci coordiniamo per una bonifica a Valle Fredda che attraverso varie slavine, è stato ostruito il sentiero che conduce a Monte San Gregorio di Paganica e a Monte Scindarella.
Per Domenica prossima, meteo permettendo, faremo un “giretto” sul Corno Grande passando per il Bivacco Andrea Bafile M.d.V.M., imbraco e casco obbligatorio. Naturalmente la partenza avverrà da Fonte Cerreto.
Grazie e buona serata, Paolo